venerdì 22 ottobre 2010

Le tendine della mia mamma
















Mia madre, che sa fare di tutto, dalla maglia all'uncinetto, dal taglio e cucito al ricamo, ha recentemente fatto delle tendine bellissime, corte abbastanza da proteggere dagli sguardi ma da permettere alla luce di entrare e allo sguardo di cercare il cielo. Ha lavorato dei rosoni all'uncinetto, inserendoli nella tela, poi ha aggiunto un pizzo in fondo... mi piacciono tantissimo!
P.S. La creatività di mia madre emerge in ogni ambito della vita associata. Ieri per esempio si è fatta accompagnare da mio padre dall'oculista ed il suo turno è giunto prima che lui facesse in tempo a ritornare dal parcheggio. Mia madre l'ha detto alla dottoressa, la quale ha risposto di non preoccuparsi, che ci avrebbe pensato il collega a segnalare dove mia madre era entrata per il controllo. "Com'è suo marito?", ha chiesto la dottoressa; "Allora... -ha risposto mia madre- ha la barba un po' bianca, è bello, ha l'aria di essere distratto, ma sta osservando tutto..."

Nessun commento: