giovedì 29 novembre 2012

Ragionando sullo spazio Picasa

Grazie per i consigli, ci sto ragionando e, siccome in questi giorni sto soffrendo moltissimo a non postare (ma sono stata stra-impegnata e quindi comunque non avrei nulla da postare), sto cercando una soluzione.
Sono nera con il piano tariffario che pretende di fare pagare per un servizio che verrà utilizzato solo all'1%: sarei felice di pagare, se esistesse un'offerta adeguata ai miei bisogni! Davvero mi sembra una ladrata...
Le soluzioni che mi avete proposto non mi convincono del tutto: non voglio cancellare le vecchie foto, tanto varrebbe aprire un altro blog, anzi mi sembra preferibile.
Non so se diminuire i pixel delle immagini: non vorrei che poi le immagini fossero troppo piccole (odio i blog dove si fa fatica a vedere le foto)...
Ho trovato un link interessante, lo posto per chi ha il mio stesso problema:
http://www.ideepercomputeredinternet.com/2012/04/come-google-drive-puo-aiutare-i-blogger.html
Questa è una soluzione molto papabile: con Google+ si potrebbe arrivare a 5 GB gratis e per me basterebbero per parecchi anni; sto aspettando che mio marito legga tutto per bene (io ci capisco poco) per valutare insieme il da farsi, se conviene.
Altrimenti aprirò un nuovo blog. Non mi piace moltissimo questa idea, perchè amo vedere ricomparire i vecchi post sotto quelli nuovi e ho la sensazione di mettere da parte un grande lavoro per ricominciare da zero, magari non avrei più tutte le visite che ho ora e tutti gli scambi carinissimi che ci sono... del resto immagino che, se qualcuna ama il mio blog, si salverà fra i preferiti anche quello nuovo, se invece non mi segue più da tempo, come dicono i francesi, a quoi bon?
Vediamo... mi prendo ancora qualche giorno di riflessione e, inanto, se avete dritta da darmi, ben venga!

5 commenti:

Graziella ha detto...

ciao Pepe
non so che decisione prenderai, io comunque continuerò a seguirti ;-)
a presto
graziella

barbara ha detto...


Ciao, comunque sia ti seguirò, visto che ho il tuo stesso problema e che ci capisco poco pure io, mi faresti un grande piacere se, senza fretta, mi dai delle ulteriori spiegazioni su quella possibilità con i 5 GB.
Grazie di tutto, un saluto
Barbara pezzadopopezza

Pepe ha detto...

Senz'altro, Barbara! Già ci avevo pensato anche io! Spero che nel w.e. finalmente mio marito troverà il tempo! Poi vi dico tutto: pro, contro e, se lo facciamo, step per arrivarci!

flavia ha detto...

ciao Pepe
allora tecnici del computer che conosco mi hanno detto che prima o poi saranno tutti a pagamento per avere un proprio spazio...vedi anche CLOUD...quindi purtropppo anche se uno vuole trovare scorciatoie...prima o poi ti "beccano"...a presto!

Pepe ha detto...

Non si tratta di trovare un scrociatoio, Flavia, e se leggi al link che ho messo questa offerta di Google+ è legale! Il fatto che il servizio possa essere a pagamento fin dal primo giorno in cui apri un blog a me sta bene: anche ora preferirei pagare che affrontare il passaggio a Google+, quello che non mi va proprio è che vogliano farmi pagare 25GB, che comunque avrò a disposizione per un solo anno, dovendo poi ripagare, quando in 3 anni di blog molto attivo ho consumato 1GB. A conti fatti dovrei pagare un trentesimo della cifra, ma l'unica possibilità che danno è 25$, e questo mi fa arrabbiare. Si vede che creare spazio a loro non costa nulla, quindi possono permettersi di farti buttare via soldi.