mercoledì 21 novembre 2012

Spazio Picasa finito

Ciao, ragazze! E' finito lo spazio di un GB su Picasa e devo decidere che cosa fare con il mio blog. Il piano più basso che mi sembra mi venga proposto è di 25 GB al costo di 2,49 euro al mese. A me non serve tutto quello spazio e di sicuro non ho voglia di pagare una somma fissa al mese, in più questa mi sembra altina... eppure mi era stato detto che era possibile comprare uno spazio più ridotto al costo di circa 5 dollari all'anno... qualcuno ne sa di più? Se c'è qualcuna che può aiutarmi, questo è il momento!

P.S. Ho indagato un po' su Google... mi è sembrato di capire che i vecchi piani erano annuali e proponevano 20GB per 5 dollari annuali; i nuovi propongono 25 GB per 2,49 dollari mensili... ma secondo voi è possibile che abbiano aumentato così tanto le tariffe? Francamente sono tentata di mollare tutto e basta.

9 commenti:

barbara ha detto...


Ciao,che sincronia, mi sta capitando anche a me la stessa cosa e trovo un pò strana questa simultaneità, non è che per caso ci sia lo zampino sporco di google??? Mi dispiacerebbe mollare tutto, ma è anche vero che pagare un tot al mese in questi tempi rompe non poco.
Fammi sapere cosa pensi di fare
Saluti
Barbara pezzadopopezza
barbara.fratucello60@gmail.com

V A N I A ha detto...

Cosa ???? vuoi dire che dopo un certo tempo, non avendo + spazio ci obbligano a pagare x averlo???...mi spieghi meglio cosa vuol dire ?
bacioni !
vaniafilippini@libero.it

Pepe ha detto...

Sì, Vania, proprio così. Io provo a spiegarti meglio, ma non me ne intendo molto: io stessa l'ho scoperto pochi giorni fa.
Quando si apre un blog, si riceve gratuitamente un GB di spazio su Picasa: è dove vengono caricate le nostre foto; poi, sul blog, si linka a quell'indirizzo e la foto viene pubblicata anche sul blog. Al temine dello spazio (io l'ho raggiunto in circa 3 anni), ti chiedono di comperarne. A me andrebbe anche bene, ho sentito una blogger che sul cucito creativo pubblica anche riviste, e mi ha detto che aveva comperato lo spazio, spendendo poco. Temo però che si riferisse ai triffari vecchi: con 5$ comperavi 20GB per un anno. Ora pare che si debba pagare 2 $ e rotti _al mese_ per 25 GB, durata sempre un anno. Da quel che ho capito non esistono piani tariffari più bassi, ma io non ho bisoggno di 25 GB, in un anno non li riempirò mai e la cifra mi sembra esorbitante. Sto cercando alternative, ma per ora ho solo le seguenti: o pago, o chiudo il blog, o ne apro un altro, o cancello le vecchie foto. Come puoi bene immaginare, nessuna delle soluzioni mi piace...

flavia ha detto...

non la sapevo questa cosa!!! e come mai non era scritto questo quando si apre il blog??!!
bè a questo punto penso che convenga chiudere e aprire un altro! e chissenefrega dei precedenti!

Lore ha detto...

ciao Pepe
mi stà succedendo la stessa cosa!!!
infatti cercavo una soluzione quando ho trovato il tuo post :(
sinceramente mi sembra strano che improvvisamente capiti a così tante!!!
Bha... troveremo una soluzione!!!

Loryan ha detto...

Ciao Pepe. Ridimensiona tutte le foto!

Simo ha detto...

urca, ma io ho acquistato qualche mese fa i famosi 20 gb a 5 euro l'anno...cavolo quella cifra mi sembra un botto!

Simo ha detto...

http://support.google.com/accounts/bin/answer.py?hl=it&answer=1047457
guarda qua...io mi ero rivolta qui

*Angela* ha detto...

si è prospettato anche a me lo stesso problema..ma ho subito trovato un modo per risolverlo..anche perchè non intendevo abbandonare il mio blog.
Il problema si risolve semplicemente facendo rientrare il pixel delle foto a 2048, così non vengono conteggiate dall'album di picasa!
io utilizzo un programma per ridimensionarle ma si può fare anche tramite picasa..
spero di esserti stata utile..
un bacio e passa a trovarmi!